Workshop sui profumi con Antonio Alessandria – 10 gennaio 2018

Roma – 20 Gennaio 2018

Hotel dei Congressi – Viale Shakespeare 29

Il percorso formativo di Antonio Alessandria inizia in Italia con Mouillettes and Co. e continua gli studi di composizione e formulazione presso Cinquième Sens a Parigi. Successivamente  approfondisce la materia grazie al contatto con affermati profumieri indipendenti.

Nel contempo, la voglia di condividere la propria passione con gli altri lo spinge ad avviare una nuova avventura: la creazione e la gestione a Catania di un salotto della profumeria artistica, Boudoir 36.
Il suo desiderio è quello di ricevere la gente in un luogo intimo, di raccontare la sua passione e di far conoscere le creazioni della più bella profumeria, in un ambiente che facesse dimenticare ogni riferimento geografico e temporale.

Realizza i suoi primi 3 profumi nel 2014 come un omaggio alla luna “Nacre Blanche”, “Nuit Rouge”, e “Noir Obscur”.Un anno dopo è lavolta di “Fleures et Flammes”. Nel 2016 realizza “Eperdutament” e nel 2017 “Gattopardo”. Le sue essenza sono ispirate alla sua terra, la Sicilia. Realizza profumi anche per un altro marchio italiano, “Nobile 1942”. I suoi profumi sono venduti in tutta Europa, America ed Emirati Arabi.

Durante il workshop si esplorà il mondo dei profumi in maniera scentifica e delle sensazioni che essi forniscono.